martedì 16 febbraio 2016

UN' IDEA PER I PICCOLI: INIZIALI DA APPENDERE


Ecco un'idea carina per la cameretta dei vostri piccoli : l'iniziale da appendere al muro.
E' una creazione facilissima e veloce...Ecco come l'ho eseguita.

Occorrente:
- cartone spesso;
- colla a caldo;
- tappi di bottiglie in plastica;
- rafia o lana colorata;
- pizzi, fiori, nastri o decorazioni varie.

Ho stampato da internet su un foglio formato A4 l'iniziale, l'ho ritagliata e l'ho riportata su due pezzi di cartone che ho recuperato da alcune scatole.
Ho così ricavato due grosse iniziali che ho incollato fra loro con la colla a caldo frapponendo dei tappi in plastica ( quelli delle bottiglie d'acqua per intenderci ). Questo passaggio volendo si può saltare, io volevo ricavare un'iniziale molto spessa ed è per questo che ho deciso di inserire qualcosa che mi permettesse di ottenere questo effetto.
Ho avvolto tutta la lettera con della rafia rosa e poi ho decorato con pizzi e fiori.

Suggerimento:

un effetto ancora più elegante si può ottenere avvolgendo tutta la lettera con del filo di lana o muliné con diverse gradazioni dello stesso colore.


Qui di seguito alcune ispirazioni da Pinterest:







Nessun commento:

Posta un commento