giovedì 11 febbraio 2016

SPOSE: UN BOUQUET PER OGNI STAGIONE

C'è un dettaglio che ogni sposa sa di non poter trascurare, un accessorio fondamentale, che dona personalità al look...eccoci quindi ad analizzare il BOUQUET.

SPOSA D'INVERNO

Per chi decide di convolare a nozze in questo periodo, i colori più indicati sono il rosso, il bianco ed il verde. Un tocco chic può essere dato da un nastro di velluto rosso che cinge un bouquet misto di fiori e bacche, magari con degli aghi di pino.
I fiori indicati per questa stagione sono:
 amaryllis, ellebori, bucaneve, ginestra,camelia, ranuncolo, bacche di eucalipto e hypericum.







SPOSA DI PRIMAVERA

La primavera è la stagione dove i colori della natura esplodono. Le spose che decidono di convolare a nozze in questo periodo hanno ampia scelta sui fiori. I colori da prediligere sono il glicine, il rosa e l'avorio oppure qualunque altro colore è indicato, purché nelle tonalità pastello.
I fiori per questo periodo sono:
rosa, tulipano,lillà,ortensia,gelsomino,giacinto,camelia,peonia,azalea,magnolia,narciso, gisofila,gerbera, ranuncolo,anemone,fresia e papavero ( quest'ultimo per bouquet di fiori di campo adatti a nozze rustiche o country chic).














Qui di seguito una versione dai colori più accesi per le spose che prediligono la vivacità...






SPOSE D'ESTATE

In questa stagione è d'obbligo dare sfogo a colori sfavillanti, quindi osate senza remore! 
I fiori più indicati sono:
azalea,calendula,gardenia,mughetto,gladiolo,lillà,margherita,orchidea, curcuma, pisello odoroso,rododendro,rosa,violaciocca,lavanda,dalia,zinnia,girasole,ortensia,lisanthus,gerbera e anthurium.











SPOSE D'AUTUNNO

Per le spose d'autunno i colori si riscaldano, diamo spazio quindi ai toni caldi del rosso, dell'arancio, del giallo,del marrone, del bordeaux e del viola, il tutto legato magari da un nastro in juta o in lino.
I fiori indicati per questo periodo sono:
girasole, dalia, ortensia, alstroemeria, orchidea, camelia, gerbera e rosa.
Anche per questa stagione, per arricchire il bouquet, sono indicate le bacche.














Fonte Immagini: Google e Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento