martedì 24 novembre 2015

UN TOCCO SHABBY CHIC: DECORARE UN CAPPELLO DI PAGLIA

Non vi è mai capitato di acquistare qualcosa che poi non avete mai avuto il coraggio di mettere? A me sì!! Trovo bellissimi e femminili i cappelli con tesa larga, e ne ho acquistati diversi, ma alla fine sono sempre rimasti chiusi nell'armadio...così ho deciso di trasformarli in deliziosi articoli shabby chic per decorare la casa. Ecco come ho fatto...

Occorrente:

- un cappello a tesa larga
- colla a caldo
- pizzi e nastri
- fiori in stoffa





Ho iniziato incollando con la colla a caldo il nastro di raso attorno al cappello.
 Ho proseguito decorando con del pizzo, incollandolo sempre con la colla a caldo.

 Ho applicato un fiocco ...
 ... ed ho continuato la decorazione incollando dei fiori in stoffa.


 Ho incollato del pizzo donatomi dalla mia nonna, lungo tutto il bordo della tesa del cappello.
 Ed ecco il risultato!



Nessun commento:

Posta un commento