giovedì 15 ottobre 2015

DECORAZIONI CON I CENTRINI DI CARTA



Oggi voglio parlarvi dei MERAVIGLIOSI centrini di carta, e dico meravigliosi perché si possono creare tantissime decorazioni semplici e d'effetto che lasceranno a bocca aperta chi le ammira.
In commercio ne troverete di ogni forma, tipo e colore,quindi non ci resta che sbizzarrirci con la fantasia!!
1- per chi di voi si diletta a fare marmellate, sono ottimi come copri-coperchio, legati con un nastrino colorato ed un etichetta che reca la data di confezionamento e il tipo di frutta utilizzata. E' una buona idea anche per fare un regalo o un pensierino natalizio. Si può seguire lo stesso procedimento anche per vasetti di spezie ( io l'ho fatto per le bomboniere del mio matrimonio!)

2-avete voglia di fare un invito, o un biglietto artigianale? Bene i centrini di carta fanno al caso vostro!Per farne uno semplice, sarà sufficiente ritagliare un cartoncino colorato della misura che preferite (l'importante è che non sia eccessivamente più grande del centrino ),dove scriverete la dedica o l'invito, dopodiché piegherete il centrino intorno al biglietto e chiuderete il tutto con un bel nastro in tono con la gradazione di colore scelta.
Oppure se siete già bravi, potete dilettarvi con qualcosa di più...
( qui di seguito alcuni esempi di inviti che ho realizzato per il battesimo della mia bimba):







3- volete regalare delle caramelle, dei cioccolatini o dei biscottini fatti da voi? Perfetto, idea geniale!Inserite il tutto in un sacchetto di carta marroncino ( come quelli del pane per intenderci, ma di piccola misura),piegate in alto il sacchetto con un risvolto che coprirete con un centrino di carta e fermate il tutto con una pinzetta in legno dipinta e decorata oppure con un fiocco di raso e un fiore in stoffa.
4-nel pacchetto regalo : possiamo anche inserire un centrino di carta in prossimità del nodo del nastro, darà un tocco di femminilità al nostro cadeau!
5-portacandela decorativo shabby chic: possiamo incollare o semplicemente legare con un bel nastro il centrino intorno ad un semplice bicchierino portacandela in vetro o intorno ad un vaso dentro al quale inseriremo una grossa candela decorativa.
6- decorazione di foto : possiamo incollare una foto al centro del centrino, la corolla intagliata tipo pizzo farà da elegante cornice. Il tutto potrà poi essere inquadrato oppure incollato in un album fai da te.
7- si possono anche usare semplicemente come sotto piatto per abbellire la nostra tavola, volendo da inserire tra il piatto fondo ed il piatto piano, purché abbia un diametro tale da spuntare e vedersi.

Qui di seguito inserisco qualche foto trovata in rete che possa ispirare la vostra fantasia!









A presto con altre fantastiche idee creative!

Nessun commento:

Posta un commento