SPOSA D'INVERNO
Per chi decide di convolare a nozze in questo periodo, i colori più indicati sono il rosso, il bianco ed il verde. Un tocco chic può essere dato da un nastro di velluto rosso che cinge un bouquet misto di fiori e bacche, magari con degli aghi di pino.
I fiori indicati per questa stagione sono:
amaryllis, ellebori, bucaneve, ginestra,camelia, ranuncolo, bacche di eucalipto e hypericum.
SPOSA DI PRIMAVERA
La primavera è la stagione dove i colori della natura esplodono. Le spose che decidono di convolare a nozze in questo periodo hanno ampia scelta sui fiori. I colori da prediligere sono il glicine, il rosa e l'avorio oppure qualunque altro colore è indicato, purché nelle tonalità pastello.
I fiori per questo periodo sono:
rosa, tulipano,lillà,ortensia,gelsomino,giacinto,camelia,peonia,azalea,magnolia,narciso, gisofila,gerbera, ranuncolo,anemone,fresia e papavero ( quest'ultimo per bouquet di fiori di campo adatti a nozze rustiche o country chic).
Qui di seguito una versione dai colori più accesi per le spose che prediligono la vivacità...
SPOSE D'ESTATE
In questa stagione è d'obbligo dare sfogo a colori sfavillanti, quindi osate senza remore!
I fiori più indicati sono:
azalea,calendula,gardenia,mughetto,gladiolo,lillà,margherita,orchidea, curcuma, pisello odoroso,rododendro,rosa,violaciocca,lavanda,dalia,zinnia,girasole,ortensia,lisanthus,gerbera e anthurium.
SPOSE D'AUTUNNO
Per le spose d'autunno i colori si riscaldano, diamo spazio quindi ai toni caldi del rosso, dell'arancio, del giallo,del marrone, del bordeaux e del viola, il tutto legato magari da un nastro in juta o in lino.
I fiori indicati per questo periodo sono:
girasole, dalia, ortensia, alstroemeria, orchidea, camelia, gerbera e rosa.
Anche per questa stagione, per arricchire il bouquet, sono indicate le bacche.
Fonte Immagini: Google e Pinterest.
Nessun commento:
Posta un commento