giovedì 28 gennaio 2016

L'ANGOLO GOLOSO: CAKE POPS



Oggi una ricetta del riciclo, facile, veloce e molto divertente per grandi e piccini : i cake pops.
Questa volta gli ingredienti non avranno grammature precise, proprio in virtù del fatto che si utilizzano gli avanzi ( potete utilizzare biscotti, pan di spagna, panettoni, pandori e dolci da colazione in genere).
Qui di seguito vi elenco cosa ho utilizzato io:
- pan di spagna sbriciolato q.b
-3 cucchiai di nutella
-80 gr di cioccolato fondente fuso
- 1 lindor al cioccolato bianco fuso

Ho sbriciolato il pan di spagna e l'ho mescolato con la nutella ( rigorosamente con le mani), fino ad ottenere un impasto compatto.
Ho formato delle palline.
Ho intinto i bastoncini di legno nel cioccolato e poi ho infilzato le palline ( questo per permettere ai cake pops di rimanere ben attaccati ai bastoncini ).
Ho lasciato raffreddare le palline per 10 mn in frigorifero e poi le ho passate totalmente nel cioccolato fuso.
Ho posizionato ogni cake pop nei fori di uno scolapasta rovesciato ed ho atteso che si asciugassero, dopodichè ho decorato con il lindor fuso e fiorellini in pasta di zucchero.

Suggerimenti:

1-dopo aver intinto i cake pops nel cioccolato fuso,potete dare sfogo alla vostra fantasia decorando i cake pops con zuccherini colorati, granella di nocciole, cocco rapé, granella di pistacchi...
2-potete inoltre sostituire la nutella con la marmellata che preferite ed intingere le palline nel cioccolato bianco o al latte.
3-il cioccolato bianco può anche essere colorato utilizzando dei coloranti alimentari per creare fantastici cake pops multicolore!




Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento